Franchising Sarabanda
Il progetto franchising Sarabanda nasce dalla convinzione che un team affiatato sia lo strumento indispensabile per raggiungere con successo gli obiettivi commerciali dei partner e dell’azienda.
LA FORMULA SI FONDA SU ALCUNI ELEMENTI FONDAMENTALI
Buon rapporto qualità-prezzo-immagine
Alto livello di servizio
Forte Know-How sia sul prodotto che sul marketing
Comunicazione mirata e personalizzata
La formula franchising è un sistema di sviluppo economico e di promozione dell’imprenditorialità che permette ai singoli individui, che intendono mettersi in proprio, di diventare imprenditori all’interno di una struttura commerciale collaudata, in grado di fornire un adeguato supporto, mantenendo la propria autonomia gestionale e organizzativa.
Miniconf SpA, grazie ad una esperienza pluriennale nel mondo dell’abbigliamento per bambino, possiede know-how sia sul versante commerciale/marketing che su quello del prodotto e del suo sviluppo.
La conoscenza dei mercati nazionali e internazionali, la capacità di analisi delle loro dinamiche, nonché una comprovata sensibilità sul prodotto e sulle evoluzioni della moda, rappresentano fattori di sostegno al progetto franchising Sarabanda.
Stare al passo con i tempi, interpretare i gusti dei consumatori, anticipandone le tendenze, rappresenta l’impegno che Miniconf, in qualità di azienda leader di mercato, persegue ogni giorno.
Ciò non basta: quando si parla di abbigliamento, e in particolar modo quando ci si riferisce al mondo dei più piccoli, è necessario porre grande attenzione al prodotto e alle sue componenti.
Fin dalla sua costituzione, attraverso una continua ricerca e sviluppo, Miniconf crea capi sicuri, comodi, di qualità, e di facile utilizzo, ponendo particolare attenzione ai tessuti utilizzati.
Il contratto Sarabanda franchising prevede:
- Durata di 5 anni rinnovabile
- Fornitura della merce su conto vendita con totale ritiro delle rimanenze a fine stagione
- Formazione in fase di start-up e continuativa mediante visual di supporto
- Commissione fissa annua del 40%
- Canone una tantum di assistenza apertura negozio: 2.500 €
- Realizzazione progetto esecutivo
- Realizzazione business plan
- Valutazione location potenziale con analisi di geo-marketing
Un bacino d’utenza minimo di 35.000 abitanti. Un locale da 70 a 100 mq. 650 euro a mq per costi di allestimento (escluso grosse opere strutturali).
Con Sarabanda sono risolti i problemi di cercare fornitori e dover fare un mix di prodotto all’interno del punto vendita; le collezioni Sarabanda sono studiate da un ufficio progettazione ed esperti di marketing al fine di garantire ai propri affiliati l’assortimento adatto ad ogni negozio.
- Verifica congiunta della fattibilità tecnica ed economica prima dell’apertura
- Training on the job per l’affiliato e/o suoi delegati con stage operativo in un punto vendita
- Formazione con corsi di tecniche di vendita e merchandising
- Interventi visual all’interno del negozio più volte a stagione
- Monitoraggio costante dell’attività tramite gli agenti di zona e i responsabili aziendali
- Supporto di marketing e comunicazione pubblicitaria nazionale e locale
- Fornitura di materiale pubblicitario per il punto vendita (manifesti, cartelli vetrina, depliants, shoppers, ecc.)
- Azioni di direct marketing coordinate con il punto vendita
- Assistenza nella formazione degli ordini di acquisto
- Assistenza ed analisi commerciale per ottimizzare il sell-out del punto vendita
Il negozio Sarabanda si trova al centro di un bacino d’utenza di almeno 30.000 abitanti ed è posizionato in centri storici, strade principali o centri commerciali. Prima dell’apertura il responsabile franchising e l’agente di zona verificano che la location in cui verrà aperto il punto vendita abbia tutte le caratteristiche che permettano un adeguato sviluppo commerciale.
È un arredamento studiato appositamente per il prodotto Sarabanda, tenendo presente l’importanza dell’esposizione per look. Esperti del settore hanno studiato una struttura di arredi dal gusto accogliente e accattivante, ma anche funzionale e durevole.
L’azienda fornisce al negozio affiliato tutto il supporto pubblicitario in termini di manifesti, cartelli vetrina, depliants, shoppers, gadget, ecc. L’azienda offre inoltre frequenti interventi di visual merchandising al fine di migliorare l’esposizione del prodotto e facilitare la vendita.
No, non è necessario. Secondo i termini del contratto, riceverai una adeguata formazione per avviare l’attività e sarai seguito costantemente per la migliore gestione del negozio.
No, l’importante è che la gestione dell’attività risponda ai termini del contratto.
Non è un problema se tu gestisci già un altro negozio, anzi l’esperienza acquisita ti sarà utile.
Può essere di tua proprietà, oppure in affitto. Se è in affitto, il contratto d’affitto deve poter essere rinnovabile per la durata del contratto di franchisee Sarabanda (all’inizio, 5 anni).
Sì, a condizione che non siano localizzati nello stesso territorio e bacino d’utenza.